MAKERS GONNA MAKE!

Makers Hub è un laboratorio creativo e artigiano, dove le tecnologie analogiche e digitali
favoriscono lo sviluppo di progetti innovativi e la costruzione di prodotti personalizzati.

Spazi di coworking, aula corsi e conferenze, laboratori artigiani e digitali, cucina comune,
sono gli spazi che fanno di makers hub il luogo ideale per lavorare allo sviluppo di startup,
costruire prodotti innovativi e svolgere corsi di formazione.

Makers Hub è uno spazio operativo dedicato alla divulgazione e condivisione dei saperi
per lo sviluppo di nuovi prodotti e di concept innovativi. 

Makers Hub vuole integrare la tradizione artigiana e manifatturiera,
con le nuove tecniche e gli strumenti propri della creatività digitale.

Il luogo dove analogico e digitale convivono e si contaminano,
punto d’incontro tra maker, imprese e mercato
grazie alla molteplice offerta di servizi alle imprese e coworker,
e alla vasta offerta formativa.

Se lo puoi immaginare da Makers Hub lo possiamo fare!

800 Mq di spazio per i tuoi progetti

Il nostro team di makers

Antonello Fusè

Antonello Fusè

CEO and Founder

Mi ha sempre appassionato creare, modificare, ed elaborare oggetti che vivo nel quotidiano. Con le prime esperienze lavorative, dopo il percorso di studi in industrial design, capisco di prediligere la progettazione se unita alla realizzazione e la manualità.

Nel 2010 entro a far parte di Resign, studio di meta-progetto con cui partecipo a diverse edizioni di Salone Satellite proponendo arredi e complementi. Continuo il mio percorso con diverse realtà nel mondo della scenografia e dell’ allestimento. Nel 2016 agli albori dell’era della fabbricazione digitale decido che è il momento di creare qualcosa che non c’era e fondo Makers Hub.

Stefania Cavallo

Stefania Cavallo

Learning manager

Dopo il diploma scientifico, mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Milano-Bicocca.
La mia passione per i bambini e per l’ambito educativo mi ha portato a collaborare e lavorare come educatrice in diversi contesti scolastici.

La mia continua voglia di imparare e sperimentare mondi nuovi mi ha portata ad entrare a far parte del team di Makers Hub come education project coordinator, dove ho l’opportunità di progettare e svolgere laboratori e workshop dedicati a bambini e ragazzi. Nei nostri corsi si impara facendo e divertendosi, infatti il nostro metodo affianca le materie scientifiche ad una modalità di apprendimento basata sul gioco e l’interazione.

Simone Pecchio

Simone Pecchio

Lab Manager

Dopo il diploma scientifico, ottengo la laurea in product design e frequento diversi corsi sulla modellazione digitale (Ps/Ai/Id, Rhino/Autocad, Keyshot). Dopo le prime esperienze lavorative dedicate alla creazione di modelli tridimensionali, ora sono approdato a Makers Hub, una realtà che mi permette di gestire tutti gli aspetti del percorso progettuale, dallo sviluppo delle idee alla loro realizzazione.

In particolare mi occupo della progettazione di props, arrredi su misura, di coordinare il lavoro nei laboratori artigiani di carpenteria, falegnameria e verniciatura, specializzandomi soprattutto nelle falegnameria.

Federico Azzaroli

Federico Azzaroli

Interaction Designer

Sono sempre stato appassionato di elettronica e informatica, interessi che mi hanno spinto a frequentare una scuola di elettrotecnica alle superiori. Nel 2017 arrivo a Milano, e da subito sono affascinato dal mondo dei makers grazie a un corso di digital transformation e industry 4.0 frequentato presso SIAM1838.

Da aprile 2018 faccio parte della squadra di Makers Hub, esperienza che mi sta arricchendo soprattutto sotto l’aspetto dell’ interaction design, mi occupo soprattutto di tecnologie digitali di fabbricazione (stampa 3D, taglio laser, fresatura CNC) e di rendere interattive le creazioni che escono dai laboratori artigiani.

Riccardo Centimeri

Riccardo Centimeri

Lab artisan

Creare sculture è la passione che mi accompagna da sempre. Toccare le mie idee con mano è un esperienza che mi ha sempre affascinato. Con il passare del tempo la passione è diventata percorso di studi e mi ha portato prima al liceo artistico e poi all’accademia di Belle Arti di Carrara dove il rapporto con la materia è diventato una continua ricerca di perfezione, portandomi a lavorare con i più vari materiali.

Dopo varie esperienze tra cui quella presso gli Studi d’Arte Cave di Michelangelo, ad inizio 2020 approdo a Makers Hub dove mi occupo di produzione nei laboratori, una bella occasione per mettere a disposizione le mie conoscenze ed ampliarle grazie alle molteplici sfaccettature del nostro lavoro.

Partner