Antonello Fusè

 

Antonello Fusè

CEO and Founder

Nato e cresciuto nella periferia milanese, da sempre mi appassiona creare, modificare, elaborare degli oggetti che uso e vivo nel quotidiano. Dopo un percorso di studi in industrial design capisco, con le prime esperienze lavorative, di prediligere contesti in cui i momenti di progetto si alternano a momenti di realizzazione e manualità.

Nel 2010 entro a far parte di Resign, studio di meta-progetto con cui disegno e realizzo arredi e complementi di arredo partendo da materiali di recupero.  Continuo il mio percorso collaborando con diverse realtà nel mondo della scenografia e allestimento, fino ad intraprendere lo sviluppo del progetto Makers Hub che prenderà vita nel 2016, di cui sono socio fondatore e project manager.

Federico Azzaroli

Federico Azzolari

Interaction Designer

Sono nato il 24 marzo 1998 a Chatillon, in Val d’Aosta. Sono sempre stato appassionato di elettronica e informatica, interessi che mi hanno spinto a frequentare una scuola di elettrotecnica alle superiori.
Dal 2017 vivo a Milano, città dove sono stato introdotto al mondo dei makers grazie a un corso di digital transformation e industry 4.0 frequentato presso SIAM1838.
Da aprile 2018 faccio parte della squadra di Makers Hub, esperienza che mi sta arricchendo soprattutto sotto l’aspetto dell’interaction design.
Quando ne ho l’occasione adoro tornare nella mia regione e dedicarmi allo sci e alla motocicletta, le altre mie grandi passioni.

Cristian Squillace

Cristian Squillace

Wood and Metal Carpenter

Sono nato il 13 novembre 1986 a Milano, città dove sono cresciuto e vivo tutt’ora. Sono sempre stato appassionato di falegnameria e carpenteria, tanto che a 17 anni ho comprato la mia prima saldatrice a un mercatino, e da quel giorno non mi sono più fermato.
Ho lavorato in proprio come fabbro specialmente nella realizzazione di inferriate e cancellate e come carrozziere.
Le altre mie grandi passioni sono infatti i motori e, in particolare, il car-audio. La mia passione nel personalizzare il mio furgone mi ha portato a lavorare nel settore della riparazione, verniciatura e tuning auto.
Da inizio 2018 sono entrato nel team di Makers Hub e mi occupo delle nostre produzioni di laboratorio.

Simone Pecchio

Simone Pecchio

Lab Manager

Nato e cresciuto quasi sempre a Milano conseguo il diploma scientifico, la laurea in product design e frequento diversi corsi sulla modellazione digitale(Ps/Ai/Id, Rhino/Autocad, Keyshot). Dopo le prime esperienze lavorative in cui ho approfondito la gestione della calma e dei software per la creazione di modelli tridimensionali, ora sono felicemente fidanzato con Makers Hub, uno spazio in cui imparo quotidianamente a collaborare per gestire le parti più concrete e necessarie del percorso progettuale, lo sviluppo delle idee e la loro realizzazione. Per il resto non ho interessi particolari, a parte quelli che mi vengono in mente.

Nicoletta Stecca

Nicoletta Stecca

Marketing and communication

Nata e cresciuta a Treviso, ho completato il mio percorso di studi con una laurea in design di moda all’istituto Marangoni di Milano.
Ho lavorato sia come designer che nella comunicazione di alcune importanti aziende di moda, acquisendo competenze che mi hanno portato ad espandere i miei orizzonti lavorativi fino a Melbourne.
L’esperienza australiana mi ha avvicinato alla manifattura digitale nell’abbigliamento e nella pelletteria, passione che porto avanti a Milano grazie agli strumenti disponibili nel fablab.
In Makers Hub cerco di comunicare il mio know-how tramite l’insegnamento, in italiano e inglese, delle materie relative al design e al digitale.
Nel mio tempo libero curo eventi e comunicazione nell’ambito della moda etica e sostenibile.

Stefania Cavallo

Stefania Cavallo

Education Project Coordinator

Classe 1988, sono nata e cresciuta a Milano. Dopo il diploma scientifico, mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Milano-Bicocca.
La mia passione per i bambini e per l’ambito educativo mi ha portato a collaborare e lavorare come educatrice in diversi ambienti scolastIci, dalla scuola materna alle scuole superiori.
La mia continua voglia di imparare e sperimentare “mondi” nuovi mi ha portata ad entrare a far parte del team di Makers Hub come education project coordinator, dove partecipo alla progettazione e allo svolgimento di laboratori e workshops. I nostri corsi nascono dalla voglia di condivisione del sapere e delle risorse, all’interno dei quali si impara facendo.
A Makers Hub inoltre mi occupo  della parte di administration.