Robotic Training

 

Programma:

Una settimana interamente dedicata alla robotica educativa, tutte le mattine i bambini/ragazzi avranno l’opportunità di cimentarsi e allenarsi nella costruzione e programmazione di un robot per risolvere la missione “del giorno”

Il Robotic Training vuole essere un’occasione per avvicinarsi al mondo della robotica o approfondire le proprie conoscenze in previsione della First Lego League 2017/2018:

 

FIRST® LEGO® League HYDRO DYNAMICS (ragazzi dai 9 ai 16 anni)

FIRST® LEGO® League Jr.  AQUA ADVENTURE (bambini dai 6 ai 10 anni)

 

FIRST LEGO League è una manifestazione mondiale di scienza e robotica a squadre, un’opportunità di incontro e condivisione di idee e un momento di divertimento costruendo nel contempo autostima, conoscenze e competenze.

Le qualificazioni partono dalla fase regionale per proseguire in quella nazionale che fornisce l’accesso alle manifestazioni internazionali e mondiali. 

 

Tramite la robotica i ragazzi si divertiranno e si appassioneranno alle materie STEAM (science,technology,engineering,art,math).

 

Durata del corso:

dal 28 Agosto al 1 Settembre dalle 9,00 alle 13,00

 

Numero partecipanti:

massimo 15 partecipanti

Dai 6 ai 16 anni

 

Costo del corso:

Week Pass: 50€

Day Pass: 10€

Iscrizioni Online

Materiali:

si useranno i kit robotici Lego Mindstorm NXT/EV3, Lego Wedo con il software proprietario Lego® su PC forniti dall’organizzazione.

I partecipanti che a casa hanno i kit possono portare il loro PC!

 

Il materiale e il linguaggio di programmazione usato è diverso per livello del partecipante e fascia di età

Tipologia di corso

In Aula

Richiedi informazioni