Digital Kids

I nostri martedì sono dedicati alla scoperta delle nuove tecnologie: dal coding, alla stampa 3D, senza dimenticare Arduino.

Otto appuntamenti dedicati alla programmazione e al coding tramite l’uitlizzo di Scratch per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Il Coding è un modo per vedere la realtà attraverso gli occhi di chi programma una macchina. Programmare vuol dire anche strutturare un problema e dividerlo in piccoli problemi dalla semplice soluzione. Il pensiero computazionale è un modo di affrontare problemi complessi prevedendo anche eccezioni e casi particolari.
Scratch è un nuovo linguaggio di programmazione per ragazzi che permette di progettare e programmare giochi, animazioni e storie interattive.

Attraverso Scratch i partecipanti imparano a pensare con creativà, a ragionare in modo sistematico, a realizzare in modo semplice e divertente giochi interattivi.

Con Scratch, hanno la possibilità di passare da semplici utilizzatori della tecnologia a veri e propri creatori di software dando libero sfogo alla propria fantasia e creatività.

Non sono rchieste conoscenze pregresse di linguaggi di programmazione e di Scratch.

Ai partecipanti è richiesto di portare il proprio pc da casa.

 

Quando: Martedì dalle 17.30 alle 18.30

23 Gennaio

30 Gennaio

6 Febbraio

13 Febbraio

20 Febbraio

27 Febbraio

6 Marzo

13 Marzo

 

Partecipanti: massimo 12 – dagli 8 ai 14 anni

 

Costo: 15€ singolo appuntamento

80€ 8 appuntamenti

Regalati e regala il corso


Digital kids
regala il corso a:



Inserisci il nome della persona a cui regalare il corso e ricevi via mail la tua “Christmas gift card” personalizzata, vuoi saperne di più ?

 

Tipologia di corso

In Aula

Date e orari del corso

Dal 23 gennaio 2018

Al


Richiedi informazioni